invito di Assocounseling “Vota “sì” per il futuro dei counselor :fino al 25 ottobre è possibile, sul sito UNI, votare la norma ed esprimere le proprie motivazioni al voto”

 Oggetto: Vota “sì” per il futuro dei counselor
Rispondi a: “AssoCounseling – Segreteria” <segreteria@assocounseling.it>

OGGETTO: Vota “sì” per il futuro dei counselor

Cara socia, caro socio,
come comunicato la scorsa settimana con questa news, il progetto di norma della professione di counselor presso UNI (Ente Italiano di Normazione) entra in inchiesta pubblica preliminare.

Si tratta di una fase, questa, dove chiunque può esprimere il proprio parere (favorevole o contrario) all’iniziativa.

Già da ieri sia il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi che AltraPsicologia hanno iniziato una mobilitazione di massa degli psicologi invitandoli a votare convintamente “no” a questo progetto.

Fino al 25 ottobre è possibile, sul sito UNI, votare la norma ed esprimere le proprie motivazioni al voto.

Questo il link per accedere direttamente alla scheda: https://goo.gl/QndJYc.

E’ importante che vi sia, da parte della comunità dei counselor, una presa di posizione compatta.

Non solo: vi chiediamo di mobilitarvi anche per sensibilizzare tutti coloro che ritenete siano favorevoli a questo progetto di normazione: coloro che hanno sperimentato il counseling e lo hanno utilizzato, chiunque abbia interesse al benessere della persona e voglia sostenere la validità di questa professione.

E’ importante che anche la comunità degli psicologi vicina al counseling esprima in maniera chiara il proprio parere favorevole. E’ importante che quegli psicologi che non sono appiattiti né sulla posizione del CNOP né su quella di AltraPsicologia facciano sentire la propria voce.

Non partecipare a questa manifestazione di interesse potrebbe precludere la possibilità che il tavolo normativo avvii i suoi lavori e la sua chiusura, questa volta, temiamo che sarebbe definitiva.

Istruzioni per il voto

1) Vai all’indirizzo https://goo.gl/QndJYc
2) Alla domanda “Ritieni che il progetto rispecchi i bisogni del mercato di riferimento?” rispondi sì ed esprimi la tua motivazione.
3) Compila i restanti campi richiesti (nome, cognome, etc.) e clicca “Invia”.

Ti preghiamo di inoltrare questo messaggio a tutti coloro che ritieni possano essere interessati.

Un caro saluto

Il Consiglio di Presidenza Nazionale

Codice fiscale 97532290158

Segreteria Generale: via Lorenzo Di Credi, 20 – 50136 Firenze (FI)

Tel. +39 055 240799 (LUN-VEN 9.30/13.30)
Fax +39 02 70059884

Skype assocounseling
Email segreteria@assocounseling.it
PEC segreteria@pec.assocounseling.it
Web www.assocounseling.it

Informativa Privacy – Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information – This message, for the Regulation (UE) 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

Lascia un commento