Luca Bosio

Luca Bosio

Professional Counselor, Grafologo, Morfopsicologo e Socio Fondatore del C.R.E.A

Socio Fondatore insieme al dr. Renzo ROSSIN e alla dr.ssa Marcella DANON, del C.R.E.A. (Centro Ricerche Evolutive & Associate) di cui attualmente è Presidente e nel cui ambito ha contribuito a creare la “Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale”.

E’ Professional Counselor dal 2006.

Nel suo interessante e vasto percorso di studi, si è laureato in Consulenza Grafologica all’Università di Urbino (PU) e si è diplomato presso la Société Française de Morphopsychologie di Parigi (Francia) con il Dottor Louis Corman che gli rilasciò il relativo attestato di riconoscimento per il percorso di studio ed abilità: ad oggi Luca Bosio continua i suoi studi per approfondire e perfezionare al meglio questa materia, di cui è anche docente. Il  Dott. Louis Corman è il “padre” di questi studi e di questa scienza, e creò il termine “Morphopsychologie” nel 1937, prima dell’esistenza della Laurea Universitaria in Psicologia.

Il Dott. Bosio è anche socio fondatore della SIMPA (Società Italiana di Morfopsicologia) dove ha ricoperto la carica di vicepresidente dal 1996 al 2013 ed, insieme ad altri docenti, ha fondato la Scuola triennale.

Dal 1994 docente di Grafologia e Morfopsicologia, collabora presso centri, scuole, associazioni, circoli culturali insieme ad altri formatori, nell’intento di diffondere questi studi.

Recentemente, con l’aiuto dei soci fondatori e dei docenti che collaborano fattivamente con il C.R.E.A , ha aperto una sede in Milano – zona centrale – nell’intento di aprire un “Centro di Formazione Professionale” nel quale sviluppare tutte le attività oggetto dei suoi studi.

Ospita in tale sede anche l’A.G.I.(Associazione Grafologi Lombardia) di cui è stato presidente dal 2000 al 2006