Chiara Brentan

Chiara Brentan

Psicologa, Psicoterapeuta, Docente e Tutor

Attualmente collabora con C.R.E.A. come psicoterapeuta di riferimento per la supervisione didattica.

Offre colloqui di supporto psicologico, psicoterapia individuale ad adulti e adolescenti e terapia di coppia. Conduce classi di esercizi anti stress di bioenergetica, gruppi di terapia e workshop di crescita personale.

Si occupa in particolare del disagio personale connesso alle relazioni, alle emozioni- affettività, al tono dell’umore, ansia, stress, alimentazione e disturbi psicosomatici.

 

Psicologa (iscr. Albo n°8610) , Psicoterapeuta ad orientamento Bioenergetico e Transculturale,  si è formata presso la società italiana di Analisi Bioenergetica SIAB , sede di Genova, e presso la Fondazione Cecchini Pace di Milano.

La sua doppia formazione corrisponde al mio interesse per le varie dimensioni che riguardano l’Essere Umano: Corpo, Mente e Cultura, tre aspetti connessi e complementari, tre possibili modi di guardare alla Psiche e alla salute delle persone.

Docente e tutor nel corso quadriennale di psicoterapia transculturale presso la Fondazione Cecchini Pace Istituto Transculturale per la Salute.

Socia fondatrice della Società Italiana di Psicoterapia Transculturale AipsiT.

È membro del Gruppo di studio e ricerca su ansia e attacchi di panico con orientamento bioenergetico Gapan.

Ha collaborato a Milano e Provincia come psicologa- psicoterapeuta  in diversi servizi quali: il progetto RaggiungiMi del Comune di Milano dedicato al ricongiungimento famigliare, il Centro Naga Har per rifugiati e vittime della tortura e il Centro di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda Ca’Granda.