Luca Bosio

Luca Bosio

Counselor Trainer, Grafologo, Morfopsicologo e Socio Fondatore del C.R.E.A

Socio Fondatore insieme al Dr. Renzo ROSSIN e alla Dr.ssa Marcella DANON, del C.R.E.A. (Centro Ricerche Evolutive & Associate) di cui attualmente è Presidente e nel cui ambito ha contribuito a creare la “Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale”.

E’ Professional Counselor dal 2006.

Nel suo interessante e vasto percorso di studi, si è laureato in Consulenza Grafologica all’Università di Urbino (PU) e si è diplomato presso la Société Française de Morphopsychologie di Parigi (Francia) con il Dottor Louis Corman che gli rilasciò il relativo attestato di riconoscimento per il percorso di studio ed abilità: ad oggi Luca Bosio continua i suoi studi per approfondire e perfezionare al meglio questa materia, di cui è anche docente. Il  Dott. Louis Corman è il “padre” di questi studi e di questa scienza, e creò il termine “Morphopsychologie” nel 1937, prima dell’esistenza della Laurea Universitaria in Psicologia.

Il Dott. Bosio è anche socio fondatore della SIMPA (Società Italiana di Morfopsicologia, associazione sciolta nel 2019-2020) dove ha ricoperto la carica di vicepresidente dal 1996 al 2013 ed, insieme ad altri docenti, ha fondato la Scuola triennale.

Dal 1994 docente di Grafologia e Morfopsicologia, collabora presso centri, scuole, associazioni, circoli culturali insieme ad altri formatori, nell’intento di diffondere questi studi.

Recentemente, con l’aiuto dei soci fondatori e dei docenti che collaborano fattivamente con il C.R.E.A , ha aperto una sede in Milano – zona centrale – nell’intento di aprire un “Centro di Formazione Professionale” nel quale sviluppare tutte le attività oggetto dei suoi studi.

Ospita in tale sede anche l’A.G.I.(Associazione Grafologi Lombardia) di cui è stato presidente dal 2000 al 2006

 

Telefono: 340.2730.641

e-mail: luca.bosio@creaitalia.it